QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunitร  in Europa per gli italiani

LightBlog

venerdรฌ 13 novembre 2009

TORINO DESIGN WEEK 2009



Si รจ chiusa Domenica 8 Novembre Torino Design Week 2009, la prima vera settimana dedicata alla diffusione della Cultura del Design a Torino.

L’Associazione TDW, che si รจ fatta promotrice dell’evento, ha inteso raccogliere una parte dell’ereditร  dall’anno in cui la Cittร  di Torino รจ stata World Design Capital.

Il design รจ stato protagonista a Torino, in una settimana ricca eventi. Allestimenti e rassegne gratuite e aperte al pubblico, che hanno avuto il loro cuore pulsante nella ShowPlaza, piazza Vittorio e nel percorso GreenPoint, mostra diffusa di giovani designer piemontesi sul tema Technology for Food.

Una settimana che ha visto coinvolte le Istituzioni locali e i rappresentati dei principali centri di cultura del design in numerosi dibattiti e workshop sul tema.

Una settimana di eventi, aperitivi, giochi per i bambini e performance musicali.

Una settimana di numeri: 10.000 persone coinvolte, 5.145 visite sul sito TDW, 5.000 mele distribuite, oltre 1.500 biobottle distribuite ai bambini, 957 fan su Facebook, 45 GreenPoint nel centro della Cittร  per 36 designer, 40 progetti di 3 Scuole di Design esposti nello Showplaza, 21 sponsor, 9 Enti e Partner, 4 tra convegni ed eventi sul territorio, 2 media partner.

Stanno mettendo in cantiere la TDW 2010….un’anticipazione?

Per l’anno prossimo la sfida รจ organizzare la prima Mostra-Mercato internazionale di Design Autoprodotto.

Torino Design Week si avvia a diventare un appuntamento annuale di grande richiamo, forte delle specificitร  proprie del territorio piemontese.
.

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog