QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

domenica 13 agosto 2017

In Polonia microburst distrugge ettari di foreste

Impressionante la vista di desolazione dopo il passaggio di una raffica discendente (microburst in inglese) accaduta l'altro ieri nella contea Chojnice in Polonia. Video via tvn24



Nell'immagine, dimostrazione di un microburst. Da notare la direzione dell'aria prima dell'impatto col suolo. Successivamente si propaga in tutte le direzioni. Il regime dei venti di un microburst è opposto a quello dei tornado.





E intanto cinque persone sono morte e più di trenta sono state ferite dopo che una serie di temporali ha fatto cadere alberi in Polonia. Tra le persone morte, due erano ragazzine che si trovavano in campeggio con il proprio gruppo scout nella foresta di Tuchola, nel nord del paese: sono morte perché degli alberi sono caduti sulla tenda in cui dormivano. Altri venti scout sono stati portati in ospedale per le ferite. Altre tre persone sono morte in altri incidenti nel nord della Polonia.

Più di 170mila persone sono rimaste senza energia elettrica in casa e 800 edifici sono stati danneggiati nel nord e nell’ovest della Polonia per via delle tempeste. Anche oggi sono previsti forti temporali.

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog