QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

mercoledì 8 novembre 2017

KEEP CALM AND GO TO ENGLAND CON IL PROGRAMMA ITACA

Quale modo migliore di imparare l’inglese se non passare un periodo scolastico nella terra natale di Shakespeare? L’Inghilterra è la nazione con il più alto numero di università famose in tutto il mondo nonché meta mondiale con una tra le più antiche tradizioni scolastiche.

Con il Programma Itaca, Inps riconosce nuovamente il successo ottenuto negli anni scorsi e offre ai figli dei propri iscritti la possibilità di frequentare un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere, in Europa o in paesi extraeuropei. Una preziosa occasione di crescita per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Scopri come fare sul sito di Phoenix Travel. 




Lasciati affascinare dalla sua storia e dalla sua cultura, tra le più influenti al mondo, tra re e regine e musica rock, dagli splendidi paesaggi della campagna incontaminata e dalle metropoli moderne e multiculturali … un viaggio attraverso il suo fascino antico e la sua straordinaria influenza moderna.

La scuola secondaria superiore non è divisa in indirizzi ma è unica e si chiama College. L’anno scolastico inizia tra la fine di agosto e la prima metà di settembre con orari scolastici che vanno indicativamente dalle 9.00 alle 16.00, incluse le attività extrascolastiche. 

Oltre alle materie obbligatorie come inglese e matematica, gli studenti possono scegliere le materie opzionali ma la disponibilità varia da scuola a scuola ed in base alla conoscenza linguistica. In alcune scuole potrebbe essere richiesto l’uso dell’uniforme.


Oltre all'inghilterra è possibile scegliere tra una decina di destinazioni diverse: scoprile tutte! 

USA: Anno Scolastico o Semestre Scolastico
INGHILTERRA: Anno Scolastico o Semestre Scolastico
IRLANDA: Anno Scolastico, Semestre Scolastico o Trimestre Scolastico
ARGENTINA: Anno Scolastico, Semestre Scolastico o Trimestre Scolastico
CINA: Anno Scolastico o Semestre Scolastico
COSTA RICA: Anno Scolastico, Semestre Scolastico o Trimestre Scolastico
FRANCIA: Anno Scolastico, Semestre Scolastico o Trimestre Scolastico
GERMANIA: Anno Scolastico, Semestre Scolastico o Trimestre Scolastico
SPAGNA: Anno Scolastico, Semestre Scolastico o Trimestre Scolastico
MESSICO: Anno Scolastico, Semestre Scolastico o Trimestre Scolastico

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog