QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

giovedì 28 dicembre 2017

PRIMO CORSO DI SKILLS EMPOWERMENT: PER AVERE SUCCESSO NELLA VITA E NEL LAVORO

«È il Mago che rende la bacchetta 'Magica'» 
Stefano Pigolotti, Personal coach professionista 
"Ho un problema: lavoro nella stessa azienda da parecchi anni, e probabilmente la conosco più di chiunque altro impiegato. Anzi, credo di conoscerla meglio del proprietario. Il mio lavoro è molto vario e stimolante, ma spesso ho come l'impressione che mi vengano assegnate mansioni che nessun'altro vuol svolgere. Dato che sono qui da molto, in pratica so fare tutto.
La scorsa settimana un impiegato che ha lavorato qui solo la metà del tempo che ho lavorato io è stato promosso ed è diventato supervisore, anche se credevo che toccasse a me avendo maggiori qualifiche. Non riesco a capire perché non abbiamo offerto a me quel posto. Ho quasi voglia di dare le dimissioni". 

skills empowerment: l'Essenza del Marketer con Stefano Pigolotti
Ti senti sottovalutato nell'azienda per cui lavori? 

"Ogni elemento della storia che avete appena letto (una storia vera, di un nostro corsista ora General Manager della sua compagnia) ne comprende in realtà due - spiega Stefano Pigolotti, Personal coach professionista - quello che si desidera e la mancanza di quello che si desidera. In questo momento ti stai concentrando sull'assenza di una promozione".

Naturalmente al posto di un manager la storia potrebbe riguardare te come Impreditore, venditore, networker, sportivo: il ruolo è sempre quello di un potenziale leader.

Molti potrebbero ribattere: "Si, ma io neppure ci pensavo alla promozione fino a che non è stata assegnata a un altro". Però i tuoi pensieri e sentimenti corrispondono sempre a ciò che ti succede. Più ti senti sottovalutato, più sei sottovalutato. Invece dovresti sentirti apprezzato per poter attrarre l'apprezzamento. Devi prendere il controllo della direzione dei tuoi pensieri, perché se non riesci a farlo, come pensi di avere controllo anche su quanto avviene fuori di te, nel tuo ambiente? 

All'inizio penserai: 
  • Non otterrò mai una promozione
  • Indipendentemente dal tempo che lavoro qui e dal mio impegno, non sarò mai valutato abbastanza 
  • In questa azienda non sono apprezzato 

Ma anche se i tuoi pensieri e le tue emozioni attuali possono essere giustificati, sono tutti pensieri che denotano un senso di inadeguatezza, che ti portano a remare controcorrente.

Prova a cercare pensieri migliori: 
    • Quel posto avrebbe dovuto essere mio 
    • So che il mio capo sa che sono più qualificato, ma allora perché ha preso una decisione così ingiusta? 
    • Dovrei andarmene: così si accorgerebbero come è difficile portare avanti l'azienda senza di me! 
    In questo momento stai pensando ancora a vendicarti: sei ancora in uno stato molto negativo, ma puoi ancora migliorare: 
    • Probabilmente non ero l'unico a desiderare questa promozione, ma posso riprendermi e sfruttare al meglio la situazione
    • Voglio studiare bene il collga ch eha avuto la promozione e cercare in lui gli aspetti che possono avere fatto la differenza
    • Sono disposto a imparare e avanzare 
    • È possibile che questa promozione in particolar non fossse la cosa migliore per me. Potrebbe esserci qualcosa di meglio che mi aspetta
    • Non pensavo alla promozione fino a che non ho visto il collega a cui è stasta assegnata. Però sono contento che mi abbia dato da pensare e questo processo mi ha riempito di energia
    ...e così via

    skills empowerment: l'Essenza del Marketer con Stefano Pigolotti
    Fai con noi un salto di qualità nel 2018: migliora le tue capacità con un corso di Skills Empowerment
    Venendo al dunque: non puoi pensare di fallire solo perché in ogni istante della tua vita assisti a  un'evoluzione dei tuoi desideri: solo tu puoi rappresenstare un ostacolo e impedire che quei desideri si realizzino. 

    In pratica la cosa più importante non è la bacchetta... è Merlino (sei tu). Noi ci facciamo condizionare da aspetti che sono esteriori in noi (la bacchetta) ma in realtà tutto ciò ha effetto sulla realtà solo nella misura in cui c'è un Mago che la sa far funzionare! 

    La cosa più importante è il marketer, non l'ambiente. L'ambiente è influenzato dal marketer. 

    SCOPRI DI PIÙ CON UN CLIC QUI 


    Skills Empowerment ha attivato un corso,  l'Essenza del Marketer, per aumentare le tue competenze e per sviluppare la professione più performante che esista: quella del Marketer. Il lavoro del Marketer rappresenta la filosofia che tutti dovrebbero avere. Se ragioni da Marketer sei vincente, perché sei positivo e sai farti amare. Qualsiasi attività tu svolga, partecipando a questo percorso acquisirai i consigli pratici e le operatività necessarie per raggiungere il successo in ogni ambito.

    Se riesci a generare contatti proficui, a esprimere la giusta pretesa e a creare una squadra competitiva raggiungerai il successo personale e professionale
    "Per questo - spiega ancora Stefano Pigolotti - nel primo modulo del corso Skills Empowerment metteremo le persone in condizione di avere uno spunto positivo nella vita acquisendo informazioni dall'attività del Marketer" e inoltre "Aumentando le competenze relazionali e operative nello sviluppo di attività imprenditoriali, professionali e commerciali (vendita).

    Tra gli obiettivi del primo modulo otterrete (tra le altre cose): 
    - strumenti operativi immediati
    - dispense con i contenuti del corso  
    e infine potrete entrare a far parte della Community formativa ed avere un contatto diretto con Stefano Pigolotti e lo staff di Skills Empowerment 

    Di seguito il video di presentazione del corso.
    Obiettivo: arrivare al successo di ogni vostra attività professionale e personale. 






    Il corso ti aiuta a migliorare nella gestione delle relazioni, sia personali che in ambito lavorativo. La peculiarità che rende questo corso unico nel suo genere, è l’immediata applicabilità alla vita quotidiana. Lo consiglierei a tutti!
    Walter Moladori
    Consulente Finanziario
    Ho capito l’importanza di essere consapevoli che ciascuno di noi ha una personalità strutturale ben definita. La conoscenza delle attitudini di chi ci sta vicino ci può aiutare ad essere più comprensivi e ad imparare ad avvalerci al meglio delle nostre abilità nel lavoro in Team.
    Fabiana Caelli
    Marketer livello 5, Lyconet
    Ho partecipato ad un corso tenuto da Stefano Pigolotti e, da quel momento, trattare con le persone e vendere mi risulta molto più facile e spontaneo.
    Agnese Butturini
    Agente Immobiliare
    E’ un pò di tempo che penso che, per salire di livello, l’auto-formazione non sia sufficiente. Cercavo un metodo, un mentore capace di elevarmi in modo efficace, rapido e pragmatico, ad un livello superiore, per accelerare i miei risultati. Penso che Skills Empowerment sarà il partner giusto.
    Sergio Maffia
    Marketer livello 5, Lyconet
    Questo percorso è quello che può innescare la scintilla in ognuno di noi.
    Lorena Moretti
    Marketer livello 2, Lyconet
    Questo percorso è un modo strategico per vendere di più, per approcciarsi in maniera diversa con il cliente e per avere più soddisfazioni sia a livello professionale che a livello personale. E’ un nuovo modo di vedere il futuro. Cristina Lucatello
    Amministratore Unico, Grafiche Tintoretto
    Non mi conosco, non mi fermo mai ad analizzarmi. Oggi ne ho avuto la dimostrazione, ho capito che non avevo capito niente di me stessa.
    Manuela Angeloni
    Marketer livello 3, Lyconet
    Conoscere se stessi è fondamentale per comunicare con gli altri.
    Stefano Cestele
    Marketer livello 2, Lyconet
    Ho percepito questo corso formativo come creato su misura per noi.
    Simone Ferraro
    Marketer livello 4, Lyconet
    A me è piaciuta molto una cosa, il corso mi ha permesso di capire come arrivare, di capire quali sono i passi da fare.
    Ivan Mantova
    Marketer livello 2, Lyconet
    Credo che un percorso di formazione attitudinale sia importantissimo per un marketer di successo.
    Stefano Amonini
    Marketer livello 4, Lyconet
    Da imprenditore posso dire di aver trovato molto utile questo percorso. Penso che quello che manchi a molti imprenditori sia proprio la formazione.
    Giuseppe Bonati
    Marketer livello 2, Lyconet
    Credevo di essere un certo tipo di persona, professionalmente parlando. Tramite questo corso ho capito che invece posso sfruttare molto meglio le mie competenze. Ho delle grandi potenzialità!
    Fabio Garbellini
    Marketer livello 1, Lyconet

    Nessun commento:

    Posta un commento

    LightBlog