QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog
LightBlog

giovedì 4 gennaio 2018

10 STRATEGIE PER DIVENTARE PROFESSIONISTI O IMPRENDITORI DI SUCCESSO

Anche se la vostra attività professionale, imprenditoriale, aziendale  può donare incredibili soddisfazioni dal punto personale ed economico, nella realtà dei fatti, un professionista o un imprenditore si trova costantemente ad affrontare una ampia rosa di problematiche differenti, che lo costringono a combattere tutti i giorni per raggiungere i propri obiettivi.

skills empowerment stefano pigolotti



Temibili sfide legate, per esempio, alla ricerca di clienti e finanziamenti, all’individuazione dei prodotti da vendere-consegnare o alla capacità di predisporre una gestione aziendale proiettata alla crescita, da fronteggiare nel modo corretto, mettendo in campo una strategia vincente che consenta di ottenere riscontri positivi già nell’immediato. 

Come riuscire in tutto questo senza inciampare nei tipici ostacoli di percorso? Il 13 Gennaio Skills Empowerment organizza un corso finalizzato allo scopo di migliorare la vostra impresa e il vostro business. 

A partire da alcuni consigli preliminari - elaborati da Stefano Pigolotti, Personal coach professionista, vi illustreremo strategie e idee valude per ogni imprenditore di successo. Ecco le prime 10 strategie. 



1. Sapere diversificare
Ogni imprenditore sa che innamorarsi di un prodotto, di una propria idea può essere pericoloso.
Diversificare, scegliere più obiettivi e perseguirli è una grande risorsa e apre a più opportunità. 

2. Scegli la vendita diretta 
Se vi bastano pochi ordini per raggiungere l’obiettivo, anche i profitti possono salire. Avete pensato a soluzioni come l'ecommerce? Sicuramente si, ma non avete mai iniziato per vari motivi? Non lasciatevi sfuggire la possibilità di entrare in un mercato ancora poco competetivo dove sono presenti appena il 4% dellòe imprese italiane (ma oltre il 17% di quelle straniere). I primi guadagneranno grosse fette di mercato e gli ultimi si acconteneranno delle briciole. 

3. Resta sempre aggiornato 
Se vuoi gestire un’impresa competitiva, devi fare tutto il possibile per restare sempre informato sulle ultimissime novità del tuo settore lavorativo: scopri le nuove tendenze sfruttando riviste, newsletter, blog, siti d’informazione, convention e, più in generale, tutto ciò che può esserti utile per aggiornare di continuo le tue competenze, offrendo al pubblico un bagaglio di conoscenza di alto livello e valore.

4. Valorizza i tuoi dipendenti 
È la vostra risorsa più importante. Incentivi, corsi di formazione, valorizzazione della persona sono solo alcuni esempi su come valorizzare la forza umana presente in azienda. 

5. Crea sinergie con altre imprese 
Anche se non fanno proprio parte del tuo settore di appartenenza, fate il possibile per stringere legami con altre piccole imprese, andando a creare una solida rete di collaborazione assieme ai rispettivi titolari. Oltre a questo, ti consigliamo poi di unirti alle associazioni del territorio e di partecipare assiduamente alle attività comunitarie per farti conoscere da potenziali clienti interessati ai tuoi servizi.

6. Organizza e pianifica
Uno dei consigli migliori quando si parla di gestione aziendale è quello di essere sempre sistematicamente organizzati. Organizzate tutto: il tempo, i movimenti del magazzino, il personale e l’attività finanziaria. Pianificate una strategia che ti permetta di gestire ogni incarico ottimizzando le spese. Per riuscirci consigliamo di preparare un file nel quale registrare i dettagli più rilevanti da controllare almeno una volta la settimana, così da avere sempre un quadro preciso della situazione generale.

7. Certa di avere uno scopo nobile
Una azienda virtuosa avrà la possiblità di farsi conoscere dai media e dai social network anche per le proprie caratteristiche, ad esempio, in difesa dell'ambiente, dei più deboli, delle associazioni no profit che sostengono iniziative sociali. Fate parlare di voi, nel bene.

8. Cura la tua Reputazione Online 
Come la reputazione di una persona, anche quella di una azienda ha bisogno di anni per essere costruita e bastano pochi minuti per danneggiarla. Non mettete il primo che passa a gestire i vostri social network, la vostra immagine sul web: solo chi ha esperienza può fare in modo che la vostra immagine sia sempre idilliaca, online come nella vita.

9. Non dimenticare l'importanza della formazione continua 
Il mondo cambia, rapidamente, e quello che hai appreso anche solo pochi hanno fa può diventare obsoleto. Derek Bok, rettore dell’università di Harvard, scrisse non molto tempo fa:  «Se pensi che l’istruzione sia costosa, prova con l’ignoranza». Per progredire in ambito industriale servono nuove conoscenze e le nuove conoscenze possono essere acquisite solo con un’adeguata formazione e investimento nell'innovazione.

10. Siate sempre curiosi e coltivate le passioni 
Per avere successo nel proprio lavoro serve innanzitutto passione e dedizione per quello che si fa, saper far innamorare i clienti dei propri prodotti, saper raccontare da dove e come nascono le idee, lo storytelling come principale strumento commerciale. Leggete, partecipate a meeting del vostro settore, create reti di persone e mantenete le relazioni ma esprimete anche quello che vi piace fare di più: il lavoro che fate vi deve piacere: se non piace a voi come pretendete che piaccia ai vostri clienti?




Stefano Pigolotti, ad esempio, è diventato con Vikyanna affiliato di Cashback solutions di Lyoness che ha reputato uno strumento di assoluta efficacia marketing e il giusto “pungolo” per innescare il cambiamento.


CASHBACK SOLUTIONS DI LYONESS
ENTRA ANCHE TU NELLA PIÙ FORTE COMMUNITY DEL PIANETA! 


Come impresa convenzionata #Lyoness potrai far parte di una Shopping Community globale che comprende milioni di aderenti, ma ottiene anche visibilità su tutti i canali digitali.


MARKETING PER LA TUA IMPRESA! 

Ciò significa più attenzione verso la tua impresa, più facile raggiungibilità, comunicazione mirata a precisi gruppi di riferimento e, grazie a tutto questo, maggiore fatturato senza grandi costi aggiuntivi. Cogli questa opportunità! 

MAGGIORE FATTURATO GRAZIE ALLA COMUNICAZIONE SEMPLICE CON I TUOI CLIENTI! 

Invia Newsletter ai tuoi clienti abituali secondo i gruppi di riferimento e faccia sapere loro quali sono le tue offerte. In questo modo inviterà i tuoi clienti abituali ad effettuare acquisti da te, facendo aumentare così il tuo fatturato e la frequenza dei tuoi clienti! Come Shopping Community diffusa in tutto il mondo tra milioni di aderenti, Lyoness offre vantaggi alle imprese convenzionate. Gli aderenti traggono vantaggio da Cashback e Shopping Points che ricevono ad ogni acquisto effettuato presso la tua impresa.

UN CORSO CHE IL 13 GENNAIO 2018 TI SERVIRÀ AD APPRENDERE TUTTE LE POTENZIALITÀ DI FAR PARTE DI LYONESS 



Scopri gratis come raggiungere i tuoi obiettivi utilizzando al meglio le tue attitudini.









 

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog