QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

giovedì 29 aprile 2021

Storie di Architettura e Design Made in Italy: le video interviste di Arredare Moderno & Habitante

 Dalla partnership di Arredare Moderno, piattaforma e-commerce per eccellenza punto di riferimento per l’home design, e Habitante, testata giornalistica specializzata nel mondo dell’habitat e dell’abitare, nasce il progetto editoriale “Storie di Architettura e Design Made in Italy”, un ciclo di interviste ai protagonisti del mondo dell’arredamento Made in  Italy.

Storie di Architettura e Design Made in Italy: le video interviste di Arredare Moderno & Habitante

Al via il progetto “Storie di Architettura e Design Made in Italy” con Tonin Casa. 

Dieci appuntamenti previsti per il 2021, il progetto nasce con l’obiettivo di stimolare e amplificare la riflessione sul contributo del Design italiano in tutto il mondo e di raccontare la storia di ogni prodotto e della realtà da cui nasce.

Dietro ogni oggetto ci sono storie da scoprire, che emozionano ed entrano nelle case degli abitanti; c’è la nascita di un’idea creativa, di uno studio tecnico, dell’unione di chi lo progetta e di chi, infine, lo crea; c’è l’evoluzione dell’azienda che lo valorizza, lo comunica e lo mette a disposizione per il mondo.

Storie di Architettura e Design Made in Italy, nasce proprio in un contesto storico in cui l’italianità porta un valore aggiunto nel mondo, ed è per questo che va raccontata. 

Primo appuntamento: Ernesto Barbieri e Angelo Tomaiuolo raccontano Tonin Casa

Ad aprire il ciclo di video interviste sono Ernesto Barbieri, CEO di Tonin Casa, e Angelo Tomaiuolo, Architetto e interior designer vincitore di diversi prestigiosi premi quali il Planetary and Science Museum in Cosenza International Design Competition nel 2001, il Colorsdesigner International Retail Design Competition nel 2007 e il Seoul Design Olympiad International Design Competition nel 2008.


tonin casa

TONIN CASA

Tonin Casa, fondata nel 1975, è un brand italiano sinonimo di eleganza e ricerca nel settore dell’arredamento.

Unico per la qualità e l’originalità dei suoi prodotti che spaziano da tavoli, tavolini, sedie, poltrone e poltroncine, fino a letti, madie, librerie, oltre che illuminazione e molti altri accessori e complementi d’arredo.

Sintesi di passione, artigianalità, funzionalità e nuove tendenze nel settore del design, Tonin Casa porta la bellezza dei prodotti 100% made in Italy e del design italiano nel mondo.

Qualità, cura per i dettagli e gusto italiano per rendere speciale ogni spazio e incontrare le più diverse esigenze dell’abitare contemporaneo.

I prodotti Tonin Casa nascono a partire dalla qualità dei materiali, scelti con estrema cura, per continuare una storia fatta di esperienza, passione, ispirazione e creatività. Le lavorazioni di artigiani esperti si fondono con l’innovazione del design italiano contemporaneo per creare collezioni originali e uniche, con uno stile inconfondibile dall’eleganza senza tempo.

Appuntamento per venerdì 30 aprile 2021, 18.30

La diretta verrà trasmessa sui canali social di Arredare Moderno, Habitante e Tonin Casa.

Link per partecipare alla video intervista live:

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog