QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

lunedì 6 maggio 2019

IO NON CI STO PIÙ DI ROBERTA BRUZZONE

Il libro di Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa forense, è stato presentato a Roma presso l'esclusivo Gran Palace Hotel di via Veneto il libro edito dalla “De Agostini Editore”, “IO NON CI STO PIU’” scritto da 

Organizzato dalla baronessa Loredana dell’Anno e dal Duca Antonino D’Este Orioles, l'evento rientra nell’ambito delle iniziative disposte dall’Accademia di Studi Economici e Sociali Estense di cui Antonino D’Este Orioles ne è il Rettore. Tra i promotori dell’evento anche l’Università Popolare degli Studi di Milano, da Virtha Group Spa e dallo studio legale Neri. 

I consigli della profiler più famosa d’Italia per liberarsi dai manipolatori affettivi una volta per sempre. Io non ci sto più è un libro rivolto a tutti, anche a chi pensa di non averne bisogno. Tutti, prima o poi, abbiamo a che fare con un manipolatore affettivo: qualcuno che dice di tenere a noi, ma finisce per farci fare sempre quello che vuole. 

Il pensiero corre subito al partner, certo, ma il manipolatore può essere anche un genitore, un fratello, un amico, un capo… Come riconoscerlo? Facile, è qualcuno per il quale non siamo mai abbastanza: abbastanza belli, abbastanza bravi, abbastanza brillanti… uno che in un modo o nell’altro mette sempre se stesso al centro dell’universo e riesce ad avere sulla nostra vita più influenza di quanto vorremmo. Vi viene in mente qualcuno? Probabilmente sì, perché siamo circondati da manipolatori, ma spesso non sappiamo (o non vogliamo?) riconoscerli. 

Roberta Bruzzone, che in tanti anni di carriera come profiler ha imparato a individuare al volo queste persone tossiche, ci spiega tutte le tecniche per riconoscerle, per difenderci e ritrovare libertà e serenità. Contenuti: - i segnali classici per riconoscere i manipolatori affettivi; - le trappole che usano per farci fare ciò che vogliono; - le strategie per neutralizzarli; - le tecniche per allontanarli per sempre dalla nostra vita. 

Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa investigativa, ha analizzato la scena del crimine nei più eclatanti casi di cronaca nera italiani degli ultimi anni. È presidente di Sos Vittima Onlus, che si occupa dei casi di manipolazione affettiva, e dell’Aisf (Accademia internazionale delle scienze forensi), ed è vicepresidente dell’Associazione La caramella buona Onlus, che sostiene le vittime di pedofilia. Insegna Criminologia, Psicologia investigativa e Scienze forensi all’Università LUM Jean Monnet di Bari e negli istituti di formazione della Polizia di Stato e dei Carabinieri. In tv, dal 2007 è ospite fissa di ‘Porta a Porta’ per i casi di cronaca nera.

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog