QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

sabato 22 ottobre 2022

AIT: la terapia desensibilizzante per la cura delle allergie: un convegno a Termoli

La terapia desensibilizzante dà ottimi risultati nella cura delle allergie e nel prevenire la cosiddetta marcia atopica o allergica.






A Termoli un convegno di esperti torna a parlare di terapia desensibilizzante 


Si torna a parlare di allergologia oggi a Termoli, in sala consiliare. Dalle 9.45 presente le dottoresse Maria Laura De Cristofaro e Amira Colagiovanni, responsabili dei centri di allergologia di Termoli e Campobasso, che apriranno i lavori che si concluderanno nel pomeriggio. Tanti i temi messi a fuoco nell’incontro odierno, a cui prenderanno parte anche Annibale Ciarniello, presidente del Consiglio comunale di Termoli; Ermanno Paolitto, funzionario della Regione Molise, il vicepresidente del Consiglio regionale Angelo Primiani e Gianfranco Fortunato, presidente dell’Associazione Pazienti Allergici del Molise (Apam). Infine, Sabrina De Federicis, Country Manager Hal Allergy Italia

Il moderatore è il dottor Egidio Del Vescovo.

Interviene anche Giuseppe De Gregorio, presidente Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Campobasso.

Al centro delle relazioni: AIT: come, quando a chi; l’allergologo e il Covid-19; rimborsabilità e istituzioni; MMG, Pediatri di Famiglia e Allergologo: alleanza terapeutica; la parola al paziente, infine la relazione NO ECM – La scelta di curarSi.

Scarica il libro gratuito "Butta via i fazzoletti"

Tra i relatori anche la Dr.ssa Sabrina De Federicis, Country Manager Hal Allergy Italia, che ha scritto un libro sulla terapia desensibilizzante dal titolo “Butta via i fazzoletti” – scaricabile gratuitamente dal sito www.buttaviaifazzoletti.it, ricco di testimonianze di medici e pazienti.






Di allergia si può guarire, se sai come fare: in diretta radio e Web TV

Di seguito un precedente evento organizzato pochi giorni prima a Biella con Claudio Pasqua, nostro direttore editoriale e giornalista, che ha intervistato l’autrice

IL LIBRO È SCARICABILE GRATUITAMENTE AL SEGUENTE LINK

buttaviaifazzoletti.it

SABRINA DE FEDERICIS

Sabrina De FedericisCountry manager dell’azienda farmaceutica HAL Allergy, pur lavorando nel farmaceutico Sabrina de Federicis coltiva da sempre anche altri interessi. Laureata in materie scientifiche con specializzazione in Paleontologia Umana, è divulgatrice scientifica, counselorrelazionale a indirizzo Media Comunicativo, ed è esperta nella creazione di relazioni efficaci, nello sviluppo della brand identity, nella negoziazione, nella pianificazione del business e nello sviluppo di soluzioni creative. “Butta via i fazzoletti” è il suo primo libro.





Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog