QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

venerdì 5 gennaio 2018

FIORENZO CAPONERA E STEFANO PIGOLOTTI: LA FORMAZIONE DI "IN THE BOX" NEL MOTOMONDIALE

Il team manager PLatinum Bay Ral Estate Fiorenzo Caponera dialoga con Stefano Pigolotti sull'importanza e il ruolo della formazione nella crescita di un team al termine di una gara.




La formazione prima di una gara è importante per raggiungre la migliore condizione mentale e fisica per ottimizzare la performance e rendere irrinunciabile la proprio presenza sulle piste. 

A fronte dei risultati monitorabili, una struttura formativa come In The Box può fornire all’atleta una consulenza di integrazione fisico-atletica sportiva che, compatibilmente con la sua disponibilità di tempo ed economica, genererà dei percorsi specifici di sostegno con attività presso i nostri centri (personal trainer) oppure tramite il rilascio di schede programmatiche di lavoro da poter attuare autonomamente con possibili ulteriori check nell’arco del periodo insieme stabilito.


motomondiale motogp stefano pigolotti


Sei uno sportivo? Vuoi sfruttare al massimo le tue capacità nel minor tempo possibile?  Corri a conoscere il percorso Skills Empowerment (www.skillsempowerment.it

A seguito dell’analisi iniziale effettuata l’atleta, laddove opportuno, potrà seguire un percorso personalizzato di In The Box che aumenti le sue competenze tecnico-tattiche, mediante vari modelli operativi che vanno dall’affiancamento di un personal coach operativo (specialista tecnico-tattico che lo allenerà in campo), alla consulenza a distanza con controllo video mensile, fino all’integrazione di attività specifiche coordinate con il suo team di appartenenza.


Con In The Box Ã¨ possibile costruire un percorso annuale personalizzato di mental coaching con i seguenti obiettivi:

– aumentare la propria capacità di scelta
– individuare gli obiettivi – creare le giuste strategie per il raggiungere gli stessi
– aumentare la propria forza interiore per contrastare le difficoltà
– crescere nelle competenze relazionali


IN THE BOX è una società di servizi costituita per generare nuove opportunità e rendere un servizio ‘a tutto tondo’ alle diverse figure che si muovono nel mondo sportivo : professionisti, società e atleti con un particolare focus su questi ultimi. Il nostro atleta deve percepire di essere in un ambiente (The Box) che lo accoglie e che lo considera un uomo prima ancora che uno sportivo.

Uno spazio che gli permette di :

  • CRESCERE SENTENDOSI TUTELATO
  • ALLENARE IL PROPRIO TALENTO
  • TUTELARE I PROPRI DIRITTI
  • INTERCETTARE SPONSOR
  • EVOLVERE NELLO SPORT E NELLA VITA
  • FORMARSI IN MANIERA DA ESSERE PREPARATO A CIÃ’ CHE VERRA’ DOPO LA CARRIERA SPORTIVA


A chi si rivolge IN THE BOX 
L’obiettivo primario per In The Box è l’atleta – Player- di qualsiasi disciplina sportiva, sia esso dilettante o professionista. Il nostro fine è quello di poterlo affiancare e supportare nell’attività sportiva sia sotto l’aspetto atletico che mentale e sostenerlo (tutelarlo) nelle circostanze legate alle questioni che esulano dallo sport (amministrativo-fiscali, legali, formative ecc..) in maniera da garantirgli la massima serenità e concentrazione nello svolgimento di ciò che meglio sa fare (occupazione/attività).

Relativamente ai professionisti –Professional- quali allenatori, preparatori atletici, procuratori manager e medici sportivi, direttori e responsabili marketing, team manager ecc.. proponiamo corsi formativi relazionali, scouting, ricerche di mercato, consulenza amministrativa e fiscale e, naturalmente, tutta la gamma di servizi proposti agli atleti e personalizzati.

Per quanto riguarda le Società Sportive –Company- In The Box è in grado di fornire servizi completi omnicomprensivi per singoli settori operativi con la formula ‘gestione’ o ‘formazione e supervisione’ legati alla Direzione tecnica, sportiva, strategica e di marketing, la gestione e approvvigionamento di contratti con sponsor tecnici, gestione segreteria amministrativa e sportiva, nonché l’organizzazione di eventi sportivi/junior camp, gare amichevoli e tournée internazionali.

IL TEAM DI IN THE BOX 

Il gruppo di lavoro è composto da professionisti affermati nelle varie materie (discipline) di competenza; fanno parte di In The Box preparatori atletici, direttori sportivi, procuratori, scouting, formatori, mental coach, medici sportivi, consulenti d’immagine, commercialisti ed avvocati. 



Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog