QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

martedì 19 settembre 2017

Dubai: prima tra i desideri di viaggio degli europei

Secondo il Rapporto sulla Migrazione la città di Dubai è la più cosmopolita del mondo, da semplice paesino di pescatori è divenuta in pochi decenni una metropoli ad altissima affluenza turistica e punto di riferimento economico e finanziare dell’intero globo.


Dubai risulta infatti anche al 5° posto nella classifica delle città più influenti del mondo , secondo il Wealth Report di Knight Frank, e si è distinta nei primi posti della graduatoria del Mercer’s 2016 tra i paesi che offrono la miglior qualità di vita per gli espatriati di tutto il Medio Oriente .

Anche le attrazioni turistiche di Dubai hanno ricevuto alti riconoscimenti, da una ricerca condotta dalla britannica Attractiontix ad esempio esaminando più di 200 milioni di post su Instagram pubblicati negli ultimi 5 anni, il Burj Khalifa è risultata tra le prime attrazioni del mondo per i selfie .
Tutti questi traguardi hanno fatto sì che il lussuoso emirato risulti oggi ai primissimi posti nella classifica dei desideri dei viaggiatori europei , che sempre di più negli ultimi anni, anche per la crisi di altre località di medio raggio quali l’Egitto e la Turchia, vanno alla ricerca di offerte per Dubai che includano magari non solo il volo e l’hotel ma anche visite guidate ed escursioni esperienziali per vivere al meglio la destinazione.
Per quanto possa sembrare strano le offerte per Dubai non hanno prezzi elevati se rapportati all’immensità di attrazioni e all’alto livello di servizi che offre, vediamo infatti come ad esempio sul portale di viaggi Lastminutebest.it i pacchetti volo dalle principali città e le 4 notti in hotel partano da 590 euro a persona tasse e assicurazioni incluse.

Dubai dunque forte dei numerosi riconoscimenti e proiettata sempre verso una crescita esponenziale , è il fiore all’occhiello delle destinazioni turistiche degli ultimi anni e lo sarà sicuramente per molti anni a venire.


Fonte: www.lastminutebest.it/last-minute-dubai-offerte-viaggi

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog