QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

martedì 24 ottobre 2017

BRUNEL UNIVERSITY NEL FUTURO DEI PAGAMENTI

Pagare la spesa con un dito si può? La risposta è sì, ma non nel modo che ci si può aspettare. Le impronte digitali sono ormai obsolete, infatti il lettore di impronte digitali e quello per il riconoscimento facciale potrebbero venir sostituiti da Fingopay, una nuova tecnologia in grado di autenticare gli utenti tramite la scansione delle vene. 

 Basterà l'intreccio unico di capillari rilevabile dal dito di una persona per effettuare pagamenti con bancomat e carte di credito. Questo nuovo sistema biometrico è stato installato all'interno di un supermarket nei pressi della Brunel University di Londra. In questo modo, come spiegato da un responsabile dell'ateneo: "Gli studenti avranno la possibilità di muoversi nel campus senza contanti". Fingopay è in grado di associare le vene del dito ad una carta di debito o di credito e generare dunque una chiave univoca di riconoscimento che può essere utilizzata dagli utenti per autorizzare la transazione.



La Brunel University è una delle sedi nelle quali i ragazzi che partecipano al programma Estate INPSieme possono essere ospitati durante la loro esperienza all’estero. È una struttura omnicomprensiva che vanta innumerevoli spazi.

Studenti del programma Estate INPSieme di Phoenix Travel
Studenti del programma Estate INPSieme di Phoenix Travel

È una vera e propria cittadella universitaria, immersa nel verde, in grado di offrire ogni sorta di servizio alle migliaia di studenti che ospita. 

Tutto ciò che serve è a poca distanza: non si è mai a più di dieci minuti a piedi dagli alloggi, le sale per le attività ricreative e di intrattenimento serale, la Student Union con la discoteca, la moderna sala mensa, le strutture sportive, le aule, la biblioteca, il laboratorio informatico, i negozi, il supermercato con la nuova tecnologia di pagamento Fingopay, la farmacia, la banca. 

Le aule sono moderne, luminose, spaziose e completamente attrezzate. Per la pratica delle attività sportive, il college offre un bellissimo Sport Center che dispone di 3 palestre polivalenti e numerosi campi sportivi all’aperto. Contattateci per vivere una vacanza studio alla Brunel University. 

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog