QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

mercoledì 18 ottobre 2017

IL TURISMO SCOLASTICO SECONDO PHOENIX TRAVEL

Se siete docenti od operatori culturali attivi nella scuola, le proposte Phoenix Travel per il Turismo Scolastico 2017/2018 sono quello che stavate cercando. Da anni Phoenix Travel propone itinerari pensati e realizzati appositamente per i viaggi d'istruzione dei ragazzi, garantendo programmi coerenti alle esigenze didattiche, con servizi di qualità e sicurezza.

Foto: Phoneix Travel

Alla base delle proposte studiate da Phoenix Travel c'è la convinzione che il viaggio e la vacanza studio siano il mezzo privilegiato di conoscenza di Paesi e culture differenti, di comprensione e rispetto reciproco fra i popoli delle diverse nazioni. Ecco allora le proposte per viaggi d'istruzione concepiti come occasione di crescita civile e culturale.

I viaggi dedicati al Turismo Scolastico si dividono in due grandi categorie, Italia ed Estero, a loro volta divise in altre due categorie. In Italia proponiamo viaggi d’istruzione in pullman, oppure dedicati alle città d’arte, i "grandi classici" del turismo di sempre, città che ogni ragazzo dovrebbe aver visto almeno una volta nella vita, come ad esempio Venezia e Roma e Londra.

Per l’Estero invece ci sono viaggi alla scoperta delle grandi capitali europee, come Londra o Parigi, oppure viaggi in pullman alla scoperta dei castelli della Loira o della Scozia.

I viaggi di istruzione che Phoenix Travel propone, in Italia e all’estero, sono rivolti a scolaresche delle scuole medie inferiori e superiori. Si tratta di programmi appositamente pensati per giovani studenti, che devono trovare nel viaggio validi elementi per la propria crescita culturale, didattica e sociale. I viaggi di istruzione servono perché costituiscono un’esperienza umana molto importante, sia per loro che per i loro insegnanti. Servono perché ci sono luoghi dove insieme ai genitori forse non andranno mai. Servono perché sono esperienze indimenticabili a ogni età, e offrono la possibilità di visitare luoghi lontani.


Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog