QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

sabato 24 novembre 2018

DENTISTA A TORINO: PRIMA VISITA GRATUITA AL DENTAL WORLD CLINIC

Gli incontri di prevenzione dentale negli anni hanno portato risultati concreti nello stato di salute generale degli italiani. 


La visita di controllo gratuita è l'occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia, ricevere consigli “su misura” per la salute dentale oppure effettuare un trattamento sbiancante professionale post igiene, rapido ed efficace, se il dentista lo ritiene praticabile. 

Come ricordano i dentisti che a Torino lavorano presso Dental World Clinic, la prevenzione è la cura migliore per una corretta salute dentale e, di conseguenza, del resto del corpo, dato che le malattie dei denti, come le parodontiti, sono fra le cause scatenanti di disturbi anche gravi. Il nemico principale dei denti, la carie, è sempre in agguato, e la visita gratuita consente di intervenire su situazioni che, trascurate, potrebbero causare molti danni e dolori. 

L'occasione di questo incontro gratuito sulla prevenzione dentale è anche un'ottima occasione per portare i bambini a fare un controllo e insegnare loro le buone pratiche quotidiane, grazie anche ai consigli che darà il dentista, in occasione della visita. 


Alla clinica dentale "Dentale World Clinic" sono convinti che questo appuntamento di prevenzione dentale sia un'iniziativa sociale importante che necessita sostegno ogni anno per riuscire a raggiungere un numero di persone sempre più numeroso, e si impegna a favore dell’iniziativa. 

L'importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l'insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale, è nota sia ai dentisti che operano ogni giorno nei loro studi.

I medici del Centro di Torino sostengono fermamente che visite di controllo più frequenti, semplici test da effettuare periodicamente, consentano di intercettare dei campanelli di allarme in modo da intervenire per tempo. La cultura della prevenzione dentale, infatti, è finalizzata ad evitare nel tempo l'insorgere di patologie orali che richiedano interventi più importanti e quindi costosi. 



Dalla clinica odontoiatrica Dental World Clinic di Torino, consigliano: “Quando si fa riferimento al mondo dei dentisti una delle problematiche riguarda il costo delle prestazioni che talvolta può rappresentare cifre piuttosto elevate. Comunemente i pazienti cercano la convenienza e il risparmio, ma quando si tratta di operazioni invasive sul nostro corpo ottenere un buon prezzo non sempre è in accordo con un intervento di successo. Per questo motivo cercando un dentista ciò che conta non è cercare un buon affare ma piuttosto focalizzarsi su una clinica che abbia una policy di trasparenza nel costo delle operazioni, che educhi il paziente alle buone procedure e ai buoni materiali con il costo che si accompagna loro”.

DOMANDE? i medici della Clinica Odontoiatrica Dental World Clinic (www.dentalworldclinic.itsono a disposizione a rispondere alle vostre domande. Oppure scrivete a quotidianoeuropeo@gmail.com per maggiori informazioni. 



Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog