QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

giovedì 19 ottobre 2023

Poirino: presenta i nuovi servizi di patronato e CAF con UNSIC Piemonte


A Poirino (TO), l'UNISIC Piemonte in collaborazione con il Comune introdurrà servizi aggiuntivi per la popolazione: un patronato e un CAF. A partire dalla fine di ottobre 2023, i residenti potranno usufruire di supporto e consulenze riguardanti questioni fiscali e previdenziali presso lo Sportello Sociale situato in Via Cesare Rossi n. 12, ogni martedì, tra le 15:30 e le 18:00.   

.

"Siamo veramente lieti e onorati - spiega il Sindaco di Poirino Angelita Mollo di avere avuto l'opportunità di inaugurare uno sportello al servizio dei cittadini, evitando loro di recarsi alle sedi di Moncalieri. Questo è fondamentale non solo per Poirino, ma anche per gli abitanti di altre zone, come i comuni di Isolabella e Pralormo".  

.

“Questo accordo con il Comune di Poirino e il suo sindaco Angelita Mollo - interviene Giovanni Firera, Presidente UNSIC Piemonte - sottolinea in modo evidente e marcato l’intenzione progettuale di dare un servizio concreto ed a titolo gratuito ai cittadini di Poirino, inerente principalmente la consulenza e l’assistenza previdenziale.
Siamo, come Unsic del Piemonte, lieti e felici di poter continuare su questa strada che è concretezza e sostegno a coloro i quali hanno necessità di poter capire e comprendere di più, direttamente, di persona. Un servizio che, noi dell’Unsic,  riteniamo eccellente per la sua concretezza sociale che aiuta i cittadini ad avvicinarsi sempre più alle Istituzioni .”
 
Chi è UNSIC

L'Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori (UNSIC - www.unsic.it) è un'organizzazione nata il 22 settembre 1996 a Roma, su iniziativa di un gruppo di imprenditori che sentivano la necessità di creare una struttura di rappresentanza per esprimere e valorizzare meglio le loro esigenze comuni e per fornire servizi aggiornati alle dinamiche contemporanee.

Nel 2002, l'UNSIC ha ricevuto un riconoscimento ufficiale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali come associazione sindacale rappresentativa dei datori di lavoro a livello nazionale, conformemente alle leggi n.334 del 1968 e n.311 del 1973. Essa si autodefinisce "autonoma, libera ed apolitica", come specificato nel suo Statuto.

Con il passare degli anni, l'UNSIC ha visto una crescita costante, consolidando il suo ruolo come unione di aziende e professionisti con l'obiettivo di sostenere e valorizzare il lavoro, l'imprenditoria e la responsabilità sociale nel contesto economico. Per raggiungere questi obiettivi, l'organizzazione ha ampliato progressivamente la sua offerta di servizi di assistenza e consulenza.

Recentemente, l'UNSIC è stata riconosciuta dal Governo come un'organizzazione di spicco e ampiamente rappresentativa a livello nazionale, guadagnandosi un posto nel CNEL, rendendola una delle maggiori organizzazioni del paese.

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog