QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

giovedì 19 luglio 2018

INVESTIRE FUORI DALL'ITALIA: DOVE CONVIENE?

Risponde Walter Moladori, Consulente Finanziario 


Investire all'estero è un'opportunità in più da non lascarsi scappare con la guida di un esperto. La crisi economica, anche in Italia, eventi imprevedibili come l'elezione di Trump ma soprattutto l'imprevisto del Brexit, la crisi del Venezuela, sono tutte occasioni che, in qualche modo, potrebbero favorire l'opportunità di guadagnare denaro. In che maniera investire all'estero? E dove poterlo fare? Quali sono i migliori paesi dove poter aprire un'attività? Lo abbiamo chiesto a Walter Moladoriuno tra i Consulenti Finanziari più esperti in Italia. 

Investire in sicurezza all’estero è possibile? 

Per chi vuole diversificare i propri investimenti - Spiega il dott. Walter Molatori -  gli investimenti all’estero sono particolarmente allettanti, specialmente se riguardano paesi con prospettive di crescita economica notevoli, sia per motivi demografici, sia per scelte politiche all’avanguardia e con visione prospettica.

Quali sono i Paesi più promettenti? 
Fra i paesi in cui conviene investire, troviamo l’Albania, le cui città Durazzo, Saranda, Shengjin e Valona sono i centri propulsori dell’economia insieme a Tirana. I settori principali in cui conviene investire sono quelli legati alle energie rinnovabili, il turismo, i trasporti, il settore minerario. Gli investimenti promossi dal governo nelle infrastrutture, specialmente nella rete viaria, sono un ulteriore motivo per investire nelle aziende albanesi. È bene però tener presente che la corruzione e la speculazione selvaggia sono molto presenti, e la criminalità organizzata è molto radicata.

Abbiamo sentito parlare anche della Grecia, come è possibile?

Nonostante la Grecia non abbia ancora superato del tutto la devastante crisi economica che ha richiesto l’intervento della trojika europea, è un’ottima nazione per chi vuole investire nel mattone, con oltre 200 mila immobili invenduti, e il numero è in continua crescita. È bene ricordare che sono possibili nuovi cali di valutazione, che allungano il ritorno dell’investimento di diversi anni.


Il Regno Unito può essere un affare, nonostante la Brexit?


Si. Nonostante la Brexit sia ormai all’orizzonte, Londra resta la capitale finanziaria del continente, grazie anche a una burocrazia semplice e non farraginosa, che consente di aprire un’impresa in una settimana. Le opportunità di investimenti principali sono negli immobili, oltre alla partecipazione negli appalti pubblici.

Cosa ci può dire dei paesi al di fuori dei confini europei?


Analizzando i paesi extraeuropei, Cuba sta vivendo un periodo di rinascita, grazie alla rinascita dei rapporti con gli USA, che sono stati il primo passo per un’apertura agli investimenti da parte del resto del mondo. Rum e sigari rappresentano una certezza praticamente assoluta come investimento, sia in modo diretto, sia con l’acquisto di azioni di aziende produttrici. Fra le mete turistiche principali in Africa troviamo il Marocco, che si rivela ottimo sia per gli investimenti turistici, sia per gli investimenti immobiliari. Vista la crescita generalizzata che investe lo stato, investire in energie rinnovabili, specialmente nell’ambito del fotovoltaico, è una scelta vincente, dato che la domanda di energia è sempre in crescita. La Thailandia, paese con il miglior profilo economico di tutto il Sud-Est asiatico, vive una crescita continua e vorticosa nell’edilizia privata, le comunicazioni, il turismo e il settore energetico. Vi sono però alcune attività vietate, come quelle legate alla deforestazione.

Oltre il 60% degli investitori si avvale del consiglio di un consulente finanziario esperto. 

DOMANDE? CHIEDI ALL'ESPERTO

Per informazioni su nuove forme di investimento e domande potete scrivere a Walter Moladori su waltermoladori.allianzbankfa.it o via email a walter.moladori@allianzbankfa.it o al Tel: 030/9142749 - 9140058

Walter Moladori



Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog