QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

sabato 2 novembre 2019

AMBIENTE 2020: IN FIERA A FRANCOFORTE IL DESIGN, LA SOSTENIBILITÀ, LA CREATIVITÀ

Ambiente 2020: cinque giorni dedicati alla fiera che riunisce oltre 4500 espositori provenienti da ogni parte del mondo.
L’appuntamento numero uno al mondo che metterà in luce design, sostenibilità e creatività.


Più di 140.000 visitatori a Francoforte, dal 7 all’11 febbraio 2020, per l’evento più grande dedicato al settore dei beni di consumo. Ambiente sarà suddiviso in tre grandi aree: Dining, Living e Giving. La novità del 2020 sarà l’ampliamento dell’area Dining con l’aggiunta di un padiglione dedicato al settore HoReCa

Come ha commentato la manager tedesca, Direttrice di Ambiente Living/Giving, Yvonne Engelmann: <<Il nuovo padiglione dedicato al settore HoReCa sarà il luogo di incontro ideale di tutti i decision maker nazionali e internazionali del settore hospitality. In questo modo forniamo al settore una risposta mirata alle attuali esigenze. In futuro i nostri visitatori potranno orientarsi in maniera ancora più mirata su temi a cavallo tra i segmenti hospitality, tavola apparecchiata e interior design>>.

HoReCa: la nuova area dedicatoa al settore dell’industria alberghiera
HoReCa – hotellerie, ristorazione e catering – è dedicato al settore dell’industria alberghiera. In quest’area, pensata appositamente per tutti gli espositori, i buyer potranno scoprire i prodotti del settore “front of house” grazie ai prodotti HoReCa e alle collezioni lifestyle degli espositori dell’area Living e Giving.
Nella Contract HoReCa Guide verranno indicati tutti gli espositori che si concentreranno su questi canali di distribuzione. 

Circa 100 espositori provenienti da ogni parte del mondo – di cui l’80% proveniente dall’estero – saranno ospitati nel padiglione HoReCa, 6.0. Anche in altri padiglioni del settore Dining sarà presente il settore HoReCa.
Accanto agli espositori con linee di prodotto per il settore HoReCa, vi saranno i Big del Settore: APS, BHS Tabletop, Picard & Wielputz, RAK, Revol, Steelite e Zieher.

HoReCa Academy
Un’altra novità di Ambiente 2020 sarà HoReCa Academy. Cinque giorni ricchi di incontri e conferenze insieme agli esperti del settore: Francesca Zampollo, Ido Garini e Jozef Youssef.
La dottoressa Zampollo si occupa da sempre dello sviluppo, della presentazione, del confezionamento e del trasporto dei prodotti alimentari. Grazie alla sua presenza ad Ambiente, i visitatori potranno ricevere consigli utili e pratici nel mondo HoReCa.
Lo chef Jozef Youssef presenterà ad Ambiente 2020 un nuovo studio sulla gastronomia multi-sensoriale, elaborato insieme al professore Charles Spence dell’Università di Oxford
Sarà presente anche Ido Garini, fondatore dello “Studio Appétit” di Amsterdam, esperto in composizioni elaborate e capace di fare della cucina una vera e propria opera d’arte.

Contract Business
La crescita veloce del Contract Business a Francoforte, sta contribuendo a rendere Ambiente un vero e proprio punto di riferimento per i buyer. Inoltre, grazie all’offerta del Contract Business, i buyer avranno la possibilità di trovare i partner giusti per la realizzazione dei progetti, trovando nuove ispirazioni. 

Oltre all’app Navigator, anche la Contract & HoReCa Guide consentirà ai visitatori di orientarsi e raggiungere i fornitori desiderati in modo facile e veloce.

Focus Design
Focus Design è la mostra che verrà lanciata ad Ambiente 2020. Saranno gli attuali design highlight di un Paese selezionato ad essere analizzati con attenzione. Il Brasile, affacciatosi da poco nel mondo del design, sarà il primo Paese a debuttare. Diversi giovani designer brasiliani, all’interno di Talents – l’area dedicata ai giovani talenti emergenti – presenteranno pezzi unici fatti a mano e produzioni in serie limitata.
Cinque studi diversi di design brasiliani verranno presentati invece nella Galleria 1.

L’Area Premium
Provengono da 60 nazioni diverse i 1800 espositori del settore Global Sourcing, la piattaforma dedicata al volume business. Essi saranno ospitati nell’area Premium per presentare l’offerta dei prodotti per la tavola e la cucina.
Le aziende che producono prodotti etici e sostenibili saranno presenti nell’Ethical Style Guide.

Ad Ambiente 2020 non mancheranno le prestigiose premiazioni
Il programma di Ambiente 2020 verrà arricchito dalla consegna di diversi Premi prestigiosi: il Premio German Design Award, che metterà in mostra per i visitatori i prodotti che saranno premiati; nel foyer del padiglione 4.0 sarà allestita la mostra “Solutions” sugli articoli casalinghi “intelligenti”, a cura dell’industria designer Sebastian Bergne; il Premio all’innovazione in cucina e il Plagiarius, che premia coloro che plagiano i prodotti. 
All’interno di Ambiente 2020 saranno assegnati anche i Tableware International Awards of Excellence e il Dinesu-Award.



Segui Ambiente:


Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog