QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

martedì 7 ottobre 2025

Villafranca Padovana celebra Marco: sabato 11 ottobre festa tra solidarietà e divertimento

Sabato 11 ottobre, dalle 18 alle 24, l’Area Giovani – Patronato di via Mestrino 4, a Ronchi di Villafranca Padovana, ospiterà la Festa di Beneficenza per Marco, un evento speciale dedicato all’inclusione e alla solidarietà.


La serata, condotta da Massimo Martire, noto presentatore e volto di Canale Italia, sarà un mix di musica, intrattenimento e momenti di riflessione. L’iniziativa nasce per ringraziare chi ha contribuito alla realizzazione del pulmino attrezzato per Marco, un bambino di 12 anni affetto fin dalla nascita da una rara patologia dei piccoli vasi con emorragia.


Il padre di Marco, Tomas Bellotto, elettricista di Villafranca Padovana, è autore di un diario social in cui racconta con foto e parole la quotidianità del figlio: momenti di gioco, sorrisi, giornate al mare o allo stadio, e incontri con sportivi. Il motto che accompagna ogni post – «Quello che la vita ti ha tolto, ora noi cerchiamo di ridartelo» – esprime un profondo messaggio di speranza e resilienza, divenuto virale anche all’estero.


Durante la festa ci saranno attività per grandi e piccoli: food truck con pizza, hamburger, fritti e dolci, gonfiabili, musica e animazione. A rendere la serata ancora più speciale ci saranno anche Batman e il suo aiutante, che distribuiranno gadget ai bambini, insieme alle associazioni locali impegnate in progetti di inclusione sociale.


«Questa giornata è un modo per dire grazie a chi ha reso possibile il sogno del pulmino attrezzato» – spiega Tomas – «e per ricordare quanto sia importante condividere la vita con chi affronta sfide diverse».


Marco, grande appassionato di sport e tifoso del Verona, ama la scuola e la compagnia degli amici. Ogni suo traguardo, piccolo o grande, viene raccontato con affetto nel diario social della famiglia.

L’ingresso è aperto a tutti, ma è necessario iscriversi compilando il modulo online: https://forms.gle/eJeAEL9538HaXHzv6.


L’appuntamento è quindi per sabato 11 ottobre, all’Area Giovani – Patronato, per vivere insieme una serata di amicizia, solidarietà e divertimento, a sostegno di Ma

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog