QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

venerdì 21 luglio 2017

BEST AND FAST CHANGE E AEROPORTI DI ROMA

Best and Fast Change, uno dei principali operatori di cambiavalute in Italia, si è aggiudicato uno dei due lotti relativi alla gara indetta da Aeroporti di Roma (ADR) per la gestione del servizio di cambio negli aeroporti romani di Ciampino e Fiumicino. La concessione avrà durata di 5 anni e prevede 5 uffici nello scalo di Fiumicino e 2 a Ciampino. Il 13 luglio è stato inaugurato l’ultimo dei 7 uffici, i quali ad oggi risultano pienamente operativi. Per garantire il completo funzionamento dei 7 uffici per oltre 17 ore al giorno, Best and Fast Change ha assunto circa 30 operatori di cassa.


Nell’aeroporto ‘Leonardo da Vinci‘ di Fiumicino, 3 uffici di cambio sono collocati dopo i varchi di sicurezza (zona “air-side”) e 2 nell’area prima dei varchi (“land-side”). I due uffici di Ciampino sono invece situati uno in area arrivi e il secondo in area partenze.

Con queste nuove aperture, Best and Fast Change conta ad oggi 28 filiali dislocate nei principali aeroporti e città turistiche italiane quali Firenze, Venezia, Roma, Milano, Bari e Alghero. Best and Fast Change è presente anche in Spagna con una società controllata che gestisce 5 uffici di cambio tra Madrid, Barcellona e Siviglia.

“L’aggiudicazione di questa gara – spiega Fabrizio Signorelli, fondatore e amministratore unico di Best and Fast Change – darà un contributo fondamentale allo sviluppo del nostro business. Grazie a queste nuove aperture, stimiamo che il giro d’affari annuo di Best and Fast Change possa raggiungere la quota di circa 70 milioni di euro di volumi transati”.


L’IMPEGNO NEL SOCIALE 


La società è impegnata in prima linea in attività benefiche a favore della Fondazione Meyer, che si occupa di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, e di Dynamo Camp, Onlus che ha fondato nel 2006 a Limestre (Pistoia) il primo campus di terapia ricreativa per bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche. 

Best and Fast Change nel 2015 ha finanziato con 36 mila euro il progetto della Fondazione Meyer “un clown in corsia”, per portare la clown terapia nelle corsie dell’ospedale pediatrico. Sempre nello stesso anno la società ha devoluto 30 mila euro a Dynamo Camp per organizzare e sviluppare nel campus le attività di arrampicata. 

Nel 2016 ha donato 25 mila euro al Meyer per il sostegno al progetto “Le domeniche del Meyer”, giornate dedicate alle attività ludiche dei piccoli pazienti, con giochi, spettacoli ed intrattenimento. Il 18 dicembre 2016 è stato inaugurato il cinema al Meyer con la proiezione del film Ratatouille. Anche in questo caso, la Best and Fast Change è partner esclusivo dell’iniziativa. Sempre nel 2016, ha donato a Dynamo Camp una panda a metano, del valore di 15 mila euro, utilizzata per l’attività della infermeria (trasporto medicine e personale medico che opera nel campo di Limestre). 

La società è molto sensibile ai valori positivi dello sport e in questo ambito supporta diverse iniziative. Nel biennio 2015/2016 ha donato 7500 franchi svizzeri alla Fondazione di Roger Federer, che sostiene giovani e promettenti atleti. Best and Fast Change è anche sponsor ufficiale del Match Ball Country Club di Firenze, che organizza i campionati toscani assoluti indoor di Tennis. 

Nel 2016 è stata sponsor dei Trisome Games, la prima edizione dei Giochi dedicati ad atleti con sindrome di Down che si è svolta a Firenze dal 15 al 22 luglio. 

Best and Fast Change incoraggia la presenza delle donne nel mondo del lavoro e dello sport. In quest’ambito ha la società ha sponsorizzato la squadra femminile di calcio, Fiorentina Women’s Football Club, e la seconda coppia italiana professionista di beach volley, Giulia Momoli e Daniela Gioria. 

Al centro della organizzazione aziendale è posta la formazione, quale strumento di crescita e sviluppo personale e professionale. A tal fine sono organizzati corsi, interni ed esterni, destinati ai dipendenti, ai manager della società e allo stesso Amministratore, Fabrizio Signorelli. Partner della formazione e del coaching è la EKIS, che annualmente realizza un grande evento formativo aperto al pubblico, Beautiful Day, di cui la Best and Fast Change è uno dei principali sponsor.

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog