QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

domenica 30 luglio 2017

I 10 migliori campeggi e villaggi per lo sport

Il PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana, si aggiudica il Certificato di Eccellenza KoobCamp 2017 riservato ai Campeggi e ai Villaggi ideali per lo Sport. Nella Top 10, presenti strutture di: Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.


Sono sempre di più i turisti che scelgono i campeggi e i villaggi italiani come base per le vacanze attive, per sport ed escursioni all’aria aperta, grazie alla posizione privilegiata sul territorio e servizi dedicati a chi ama tenersi in allenamento. Capace di mettere d’accordo i viaggiatori di ogni età e provenienza, questo particolare segmento di mercato offre alcune eccellenze nazionali cheKoobCamp (www.koobcamp.com), network turistico al quale appartengono Campeggi.com (www.campeggi.com) e altri noti portali di settore, ha selezionato nella TOP 10 del Certificato di Eccellenza Sport 2017.

Una classifica dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per lo Sport che nel 2017 vede trionfare il PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), struttura ben attrezzata sul mare della Maremma Toscana, che nell’albo del Certificato di Eccellenza Sport di KoobCamp succede allo Jesolo International Club Camping (VE), il vincitore della passata edizione. “Vela, bicicletta, tennis ed escursioni sono solo alcune delle attività che il PuntAla Camping Resort mette a disposizione dei propri ospiti - spiegano gli esperti KoobCamp al termine di un’attenta analisi delle strutture -, distinguendosi per la vocazione alle vacanze attive che tiene in forte considerazione la natura stessa di un territorio speciale e ricco di opportunità come quello della Maremma Toscana”.

I 10 migliori Campeggi e Villaggi del 2017 per la categoria Sport (in ordine casuale, vincitore a parte):
  • PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana - VINCITORE
  • Villaggio Camping Baia Domizia di Sessa Aurunca (CE), in Campania
  • Tenuta Primero di Grado (GO), in Friuli Venezia Giulia
  • La Foce Village & Camping di Valledoria (SS), in Sardegna
  • Camping le Dune di Muravera (CA), in Sardegna
  • Camping Paradise di Letojanni (ME), in Sicilia
  • Talamone Camping Village di Orbetello (GR), in Toscana
  • Dolomiti Camping Village di Dimaro (TN), in Trentino Alto Adige
  • Jesolo International Club Camping di Jesolo (VE), in Veneto
  • Centro Vacanze Prà delle Torri di Caorle (VE), in Veneto

L'annuncio dei Migliori Campeggi-Villaggi Sport 2017 arriva dopo i premi Restaurant, Art City, Family, Pet Friendly, Wellness, Glamping, Aquapark e precede i seguenti Certificati di Eccellenza: Wi-Fi e Accessibile. I certificati, assegnati annualmente, rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e uno strumento al servizio dei turisti stessi, per una migliore organizzazione delle proprie vacanze.




Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog