QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

venerdì 21 luglio 2017

Festival Internazionale dell'Egeo 2017, sull'isola greca di Syros

Per il tredicesimo anno consecutivo il Festival Internazionale dell’Egeo si terrà dal 16 al 30 luglio 2017 sull’isola di Syros, ospitando circa 250 artisti provenienti da 22 Paesi diversi. Anche quest’anno gli eventi musicali si svolgono principalmente nell’impressionante e storico Teatro Apollo di Ermoupolis, conosciuto anche come “la Piccola Scala” in quanto si ispira in parte alla Scala di Milano.




La settimana corrente ha già luogo tutta una serie di eventi pre-festival in attesa dell’inaugurazione ufficiale del Festival Internazionale dell’Egeo programmata per Domenica prossima con un concerto con opere di Tchaikovskye Mozart, e la partecipazione di diversi gruppi corali.

Durante i giorni del Festival il pubblico, sia i cittadini di Syros che i visitatori ed i turisti, si avrà la possibilità di godere di un vasto e variegato panorama musicale che comprende concerti di musica sinfonica e corale, spettacoli per bambini, balletto e musica da camera, famose arie dell’opera lirica e canzoni, interpretati da artisti riconosciuti sotto la direzione di grandi maestri come Peter Tiboris, fondatore del Festival Internazinale dell’Egeo.
Scopri tutti gli eventi in programma nella 13a edizione del Festival Internazionale dell’Egeo (Festival of the Aegean).

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog