QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunitĆ  in Europa per gli italiani

LightBlog

sabato 22 luglio 2017

Norvegia, la passione degli Italiani

C H - Visitnorway.com


La Norvegia piace sempre di piĆ¹ agli Italiani! Ecco in sintesi il risultato di uno studio di mercato condotto da EPINION che ha riscontrato una soddisfazione media di 8.7 punti su 10 fra i viaggiatori del nostro Paese che si sono recati in Norvegia per le loro vacanze.

A riprova dell’attrattiva della destinazione il dato sul numero di pernottamenti che ĆØ in continua crescita da 4 anni a questa parte cosƬ come lo ĆØ la durata media della vacanza che si attesta a 10,7 giorni, superando i 9,8 giorni dell’anno scorso.

Il 2017 si dimostra decisamente molto promettente con un aumento, per Il periodo gennaio-maggio, del 18% dei pernottamenti italiani rispetto all’anno precedente. Solo nel mese di maggio si ĆØ registrato un aumento del 42% rispetto allo stesso mese del 2016.

Ma come e dove viaggiano gli Italiani? Il 74% sceglie di pernottare principalmente negli hotel con una preferenza per la regione dei Fiordi e la Norvegia settentrionale.

I dati dello studio mostrano un cambiamento nelle abitudini di molti turisti italiani, che programmando il viaggio anche al di fuori dei canonici mesi estivi consentono di allargare, per la prima volta, la stagione estiva anche al mese di settembre.

Altre novitĆ ? Questa estate, a differenza del passato quando imperava il last minute, la situazione si ĆØ ribaltata: l’advance booking ĆØ cresciuto del 15%.

Analizzando i dati abbiamo notato come la domanda sia composta principalmente da coppie (53%) e da famiglie con bambini (20%).

Durante l’estate il mezzo di trasporto piĆ¹ usato resta per il 63% l’aereo, segue l’auto, il camper (18%), per finire con una nicchia non disprezzabile di motociclisti (6%).

Il viaggiatore italiano considera fondamentale durante il proprio viaggio nel nostro Paese il poter assaporare le pietanze locali, il poter praticare attivitĆ  all’aria aperta come l’escursionismo nel bel mezzo di una natura incontaminata e infine poter visitare musei e prendere parte ad attivitĆ  culturali.


Innovation Norway - Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.
Innovation Norway ĆØ il piĆ¹ importante ente governativo norvegese per la promozione, lo sviluppo e la crescitĆ  delle aziende e dell'industria norvegese. 

Innovation Norway fa capo al Ministero Norvegese per l'Industria e il Commercio, e' nata nel 2004 dalla fusione tra il Norwegian Trade Council e l'Ente Norvegese per il Turismo. E' presente in piĆ¹ di 30 paesi del mondo e in tutte le regioni della Norvegia.

La missione di Innovation Norway e' di promuovere lo sviluppo industriale e socio-economico presso i mercati esteri e di sviluppare le potenzialita' imprenditoriali dei singoli distretti.

Innovation Norway supporta, attraverso servizi consulenziali e finanziari, le aziende, i centri di ricerca e le organizzazioni industriali nei processi di internazionalizzazione, innovazione e promozione.

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog