QUOTIDIANO EUROPEO

Il primo quotidiano online sulle opportunità in Europa per gli italiani

LightBlog

sabato 22 luglio 2017

Festival musicali e idee per la tua estate a Oslo



Ecologica, ciclabile, aperta e piena di vita: Oslo va scoperta adesso.

 
VisitOSLO/Thomas Johannessen  




Passare per Oslo vuol dire vedere da vicino uno dei più importanti esperimenti sociali e sostenibili al mondo. A pochi passi dal centro, ad esempio, potrete percorrere il sistema pedonale nel verde lungo il Akerselva, fiume urbano che si dirama tra laghetti, rapide e cascate.

www.visitoslo.com/it/articoli/fiume-akerselva/

Ad est del fiume trovare il quartiere Grünerløkka, periferia creativa ricavata da un’ex distretto industriale. Qui si nascondono piccoli caffè, ristoranti, bare e locali. Grünerløkka è anche una zona popolare per lo shopping, con originali negozi di design, vintage e dell’usato. www.visitoslo.com/it/attivita-e-attrazioni/zone/grunerlokka/

Con l’arrivo del caldo un altro punto di ritrovo è il parco di Birkelunden, davanti al Parkteatret, bar con il teatro sul retro, ricavato da un vecchio cinema.

www.visitnorway.com/listings/birkelunden/3605/

In zona Vulkan consigliamo un drink sul Rooftop del Vulkan Bar, tra tetti e fumaioli. In alternativa, al Mathallen, mercato dello street food, potrete assaggiare piatti tipici norvegesi come la salsiccia i renna, merluzzo secco e salmone in tutte le salse.

www.visitnorway.com/listings/vulkan/8250/

www.vulkanoslo.no/en/

Nel Parco di Vigeland dall'8 al 12 agosto al Øya Festival ci saranno artisti come Lana Del Rey, i Pixies e la Filarmonica di Oslo oltre che The XX e molti altri.

Øyafestivalen ha come prerogativa e valore fondamentale la tutela dell’ambiente, con l’ambizione di essere tra i festival più ecosostenibili. Dallo smaltimento dei rifiuti, il cibo, il trasporto ai volantini e alla carta igienica lo staff del Øya Festival lavora tutto l’anno per trovare le soluzioni più eco sostenibili.

http://oyafestivalen.no/en/

Dal 12 al 19 agosto avrà inizio il Oslo Jazz festival.

Oslo Jazz Festival è una fondazione senza scopo di lucro al fine di produrre un festival di 60-70 concerti in diversi nel centro di Oslo.

Per maggiori informazioni: https://oslojazz.com/

Per ulteriori informazioni su festival e attività a Oslo visitare il sito: www.visitoslo.com


Innovation Norway - Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.
Innovation Norway è il più importante ente governativo norvegese per la promozione, lo sviluppo e la crescità delle aziende e dell'industria norvegese.

Innovation Norway fa capo al Ministero Norvegese per l'Industria e il Commercio, e' nata nel 2004 dalla fusione tra il Norwegian Trade Council e l'Ente Norvegese per il Turismo. E' presente in più di 30 paesi del mondo e in tutte le regioni della Norvegia.

La missione di Innovation Norway e' di promuovere lo sviluppo industriale e socio-economico presso i mercati esteri e di sviluppare le potenzialita' imprenditoriali dei singoli distretti.

Innovation Norway supporta, attraverso servizi consulenziali e finanziari, le aziende, i centri di ricerca e le organizzazioni industriali nei processi di internazionalizzazione, innovazione e promozione.

Nessun commento:

Posta un commento

LightBlog